Concentrati sui play-out

Condividi il post:

12/05/12. Con l’allenamento di questa mattina si è conclusa la settimana di lavoro per la Vibonese. Il gruppo a disposizione di Ammirata tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio. Alla seduta odierna non ha preso parte il solo Alletto (oltre a De Filippis e Cosentino), mentre si è regolarmente allenato Caraccio.

In vista dei play out a parlare è il vice presidente Francesco Patania, vicino alla squadra soprattutto in questo periodo, così come gli altri soci. La dirigenza crede nella permanenza e si è stretta attorno al tecnico ed al gruppo in vista del doppio confronto con il Neapolis e del lungo cammino che dovrà portare alla salvezza.

«Ci crediamo – ha detto Patania – e ci crede anche l’allenatore. Allo stesso tempo pure il gruppo sta lavorando con estrema determinazione e concentrazione, proiettato verso questo obiettivo della permanenza in categoria, che avremmo meritato sul campo e che sempre sul campo avremmo dovuto centrare. E’ andata, purtroppo, diversamente, e quindi i giocatori dovranno sobbarcarsi questa appendice di campionato e noi dirigenti siamo al loro fianco, perché vogliamo centrare questo traguardo».

Ancora una settimana di lavoro attende la Vibonese prima del doppio confronto con il Neapolis e, si spera, del doppio match con la vincente dell’altro girone. «Pensiamo ad un avversario per volta e ad una gara per volta. Stiamo preparando al meglio questa trasferta in territorio campano e non dovremo fare calcoli. Fa bene il nostro allenatore quando dice di non volersi cullare su quel piccolo vantaggio di giocare il ritorno in casa o di passare il turno con due pareggi. E’ troppo rischioso ragionare così. Meglio essere concentrati sulla prima gara e provare a conquistare un risultato positivo già in Campania».

A proposito di concentrazione, il vice presidente rossoblù intende poi chiarire le solite notizie di mercato che ad intervalli regolari escono fuori a proposito della Vibonese ed in particolare relativamente alla posizione di Doukara. «In questo momento delicato della stagione – dice Patania – sarebbe opportuno che la squadra stesse tranquilla e serena. Certe voci possono solo dare fastidio e poi vorrei capire a chi ed a cosa servono. Allo stesso tempo il mercato, oggi, è in coda ai nostri pensieri, anzi non ci pensiamo proprio, visto che c’è un lungo cammino da compiere per salvarsi. Aggiungo ancora che nessuna richiesta è arrivata, alla Vibonese, per Doukara e che lo stesso procuratore del calciatore non ci ha avvisato di alcuna trattiva. Si tratta di notizie prive di fondamento che, tra l’altro, in questa fase dalla stagione non aiutano».

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1