Us Vibonese, Visconti non si vuole fermare

Condividi il post:

05/03/12. Ha rotto il ghiaccio e lo ha fatto nella delicata partita di Eboli. Armando Visconti, attaccante della Vibonese, domenica scorsa ha messo a segno il primo gol con la maglia rossoblù. Un centro che si è rivelato decisivo ai fini del risultato e con il quale si è forse messo alle spalle un periodo negativo, visto che prima di arrivare a Vibo, non aveva mai giocato con il Bari.

«E’ un gol che vale molto per la Vibonese – dice l’attaccante campano – ma è anche una rete che vale moltissimo per me. E’ sempre brutto stare ai margini della prima squadra come mi è capitato a Bari e se sono arrivato a Vibo è stato anche per giocare e, soprattutto, per contribuire alla salvezza della squadra con le mie reti. Sono felice per il gol di Eboli. Mi mancava da tempo».

Perché quella corsa, dopo il gol, verso il tecnico Viola? «Perché il nostro staff ha passato un momento particolare. Abbiamo letto di tutto e la squadra ha voluto dimostrare, ancora una volta, ed ove ce ne fosse bisogno, di essere tutta dalla parte dello staff tecnico».

Armando Visconti, però, non ha intenzione di fermarsi: «Adesso bisogna ripetersi e proseguire su questa strada, anche se l’avversario si chiama Perugia. Non dobbiamo guardare in faccia alcuno, perché a noi servono i punti per la salvezza, anche se la sfida di mercoledì sulla carta è proibitiva».

Mercoledì è previsto il rientro in attacco di Doukara e quindi la concorrenza aumenta, ma Visconti non si fa problemi: «Più siamo e meglio è. La concorrenza stimola e poi in questo momento c’è bisogno del contributo di tutti per risalire in classifica e lasciarsi alle spalle la zona play out. Io, ovviamente, spero di giocare e, magari, di segnare un altro gol».

La prima rete in rossoblù merita una dedica speciale: «Questo centro è per mia figlia Aurora. E’ il primo gol che faccio da quando è nata e quindi lo dedico a lei. E poi anche al nostro staff tecnico per i motivi cui accennavo poc’anzi».

NOTIZIARIO – La squadra domenica sera ha raggiunto la sede del ritiro a Perugia e oggi pomeriggio ha sostenuto la seduta di allenamento a San Nicolò di Celle, piccola frazione che si trova nel comune di Deruta, dove domani mattina si svolgerà anche la rifinitura in vista della partita col Perugia.

Hanno svolto un lavoro differenziato Caridi, Cosenza, D’Agostino e Salvatori per acciacchi vari relativi al match di Eboli. Col gruppo si è allenato Corapi, che però avverte ancora fastidio, per cui non può dirsi definitivamente recuperato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1