CASA DELLA CARITÀ – PANNACONI.
ALCUNE INFORMAZIONI SULLA CASA DELLA CARITÀ DI PANNACONI.
BUSSIAMO A TUTTI VOI.
🔴CHE COS’È LA PICCOLA BETLEMME?
La piccola Betlemme non è altro che la casa canonica, la casa di Vincenzina, donata alla parrocchia, trasformate ambedue in casa della carità, che accoglie, vuole accogliere, i senza nessuno, coloro che sono stati abbandonati da tutti, cioè coloro che vengono considerati gli scarti della società. Non è un ospizio, ma una casa di primo soccorso, una casa dove si respira un clima familiare, quell’ affetto che non hanno mai avuto. Accogliamo ogni persona ed ogni persona è speciale in quanto dono di Dio. Accogliamo ogni persona con la sua storia, sapendo che nessuno di noi è perfetto.
🔴DA CHI È PORTATA AVANTI?
La casa della carità non è un’opera di don Felice, ma è l’ opera della divina provvidenza. Una casa che vive di provvidenza, che mendica per amore di chi non ha nulla. La nostra casa della carità chiede l’aiuto a tutti perché c’è bisogno di tutto. Non è legata a nessuna corrente politica, ma solamente alla divina provvidenza.
🔴COME SI PUÒ AIUTARE?
Si può aiutare con la vicinanza, con la spesa cioè carne, pasta, scatolame, pelati, surgelati etc… Si può aiutare con delle offerte per acquistare ciò che gli necessita. Le offerte si possono portare al parroco oppure versare tramite iban:
Coordinate per bonifico
Parrocchia San Nicola
Via Mantella, 1
89816 Cessaniti Fraz. Pannaconi (VV)
Iban : IT 81K 076 0104 4000 0104 1834712
CAUSALE: CASA DELLA CARITÀ, LA PICCOLA BETLEMME.
🔴QUANTE PERSONE OSPITA OGGI?
Momentaneamente ospita 5 persone, due presso la casa di Vincenzina, 1 in canonica, due per adesso solamente durante il giorno.
“Mentre le parole vengono spazzate dal vento, un’opera di carità rende grande la nostra anima davanti a Dio”
Per qualsiasi informazione potete contattare don Felice Palamara osc.