Si intitola “Il Viaggio”.
E’ un dipinto, nato nel periodo di lockdown, opera della giovane artista calabrese Carmelita Caruso.
Un dipinto che ritrae – nelle intenzioni della Caruso – la speranza nel momento della ripartenza una volta finita la pandemia.
“Appunto – ha spiegato l’autrice – si parla di un viaggio dove non necessariamente bisogna portarsi con se una valigia piena di vestiti; ma saper raccogliere e cogliere nel lungo percorso tantissime emozioni da riempirci non solo i nostri occhi ma anche l’anima e il cuore, quelle emozioni fondamentali per arricchire l’essere umano.”
A Carmelita Caruso è stato proposto di partecipare all’Asta di beneficenza condotta da Giorgio Grasso su sui canali 877-901 sky e digitale terrestre “THE ART”: il ricavato sarà devoluto ad enti ed istituzioni.
“Io non esitai nemmeno un secondo. Dissi subito di sì perché avevo a cuore già da tempo questa tematica. Mi auguro e lo spero con tutto il mio cuore che questo dipinto prenda il volo ed entri in qualche casa, di modo da poter sostenere le ricerche regalando sorrisi di speranza a tutti i bambini de mondo”.
NOTA BIOGRAFICA
Carmela Caruso, conosciuta come Carmelita Caruso, è nata il 5 agosto del 1982.
E’ alla continua ricerca formativa. Nelle sue opere si nota costante ecletticità.
Usa diverse tecniche per dare diversità e unicità.
Le sue opere spaziano dall’uso di acquarelli, a colori acrilici e colori ad olio.
Nelle sue tele ama raccontare “Storie di vita vera” per poi racchiuderle con le sue poesie.
I vari temi che analizza hanno un realismo simbolico anziché didascalico, lasciando così all’osservatore il compito davvero intrigante di “completare” con lo sguardo e con la mente ciò che va ad osservare.
Diverse partecipazioni a mostre durante il 2019 ed i primi mesi del 2020.
Oltre ad essere una pittrice, Carmelita è anche una poetessa.