Decine di pettorine bianche domenica 16 giugno hanno dato vita nel territorio comunale di Drapia alla giornata di sensibilizzazione ambientale “RipuliAmo il nostro territorio”.
L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con il WWF YOUNG e il WWF Vibo Valentia.
Gli interventi di pulizia sono stati effettuati in località Torre Galli, in località Sant’Angelo e nei pressi della costruenda Cittadella di Padre Pio.
I volontari sono riusciti, di fatto, a bonificare le aree nelle quali erano presenti vere e proprie discariche abusive a cielo aperto, avendo cura di separare e quindi differenziare i rifiuti raccolti.
Il risultato è stato il recupero di oltre 300 kg di rifiuti di ogni genere: dalle bottiglie di vetro ai rifiuti plastici sino addirittura a due poltrone con relativa imbottitura.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori in particolare dal Sindaco Alessandro Porcelli e dal Presidente della Pro Loco Antonio Furchí.
Bisogna aspettarsi quindi che le pettorine bianche drapiesi continueranno a scovare e ripulire altre aree degradate del territorio.
Comunicato stampa