Record di partecipanti ad un torneo di golf in Calabria

Condividi il post:
La vincitrice del Trofeo Mediolanum Marilena Petrosillo insieme al Presidente Salvino Pace e lo Sponsor Roberto Maria Naso
La vincitrice del Trofeo Mediolanum Marilena Petrosillo insieme al Presidente Salvino Pace e lo Sponsor Roberto Maria Naso

Domenica scorsa presso ill campo da golf Tenuta Feudo Montalto di Limbadi, ha avuto luogo il 1° Trofeo  “Banca Mediolanum”, evento fortemente voluto e organizzato dal Presidente della Commissione Sportiva Alessandro Meligrana insieme al segretario del Circolo Sebastiano Riga e al presidente del comitato Handicap Tommaso Repice.

E’ stato un record assoluto di partecipanti ad un torneo in Calabria, ben 48 agguerriti golfisti provenienti da tutto il sud Italia.

La splendida giornata di sole ha favorito lo svolgimento del torneo. Oltre ai prestigiosi premi offerti dallo sponsor, c’era la possibilità di vincere un’autovettura Audi A1 per il golfista, che alla buca 3 del percorso, avesse centrato il bersaglio con un solo colpo, la mitica hole in one, cioè palla in uno.

Nessuno è riuscito nell’impresa, solo il più giovane dei fratelli Tassone, Mimmo, è arrivato a soli 17 cm dall’impresa, prendendo però il premio del “nearest to the pin”, cioè il colpo che di più si avvicina alla buca.

L’autovettura sarà rimessa in palio il giorno 22 dicembre, nell’ultimo torneo dell’anno.

Ha vinto il torneo la “solita” Marilena Petrosillo, catanzarese, ormai stabilmente nella top five dei migliori giocatori in assoluto di Calabria. Il primo lordo invece è andato al fortissimo Salvatore Verta, di Cetraro, che ha vinto anche il driver contest, cioè il tiro più lungo che si premia alla buca 9. In seconda categoria ha prevalso l’outsider Salvo Marretta, di Reggio Calabria, mentre il primo senior è andato a Vito Tassone, autore di una brillante prestazione, che con una maggior attenzione sul green avrebbe potuto anche vincere. Si è aggiudicato il secondo posto della Prima Ctegoria il Vibonese Vincenzo D’amico mentre la Seconda Categoria ha visto Francesco Rampielli trionfare. In giornata no in seconda categoria il giovane Federico Pace che insieme ad Agostino “slow lefty” Caridà hanno infilato una serie di errori che comunque li ha portati rispettivamente al quinto ed al nono posto. In prima categoria brutta prestazione di Alessandro Meligrana, frenato però da un infortunio alla schiena che lo ha costretto al ritiro. In prima categoria Tommy Repice si è dovuto accontentare di un sesto posto, complice una serie di put sbagliati.

Ottima, come sempre, l’organizzazione post gara offerta dal gestore Alfonso Guadagnino coadiuvato in questa occasione dalla figlia Raffaella. Alla fine i premi sono stati consegnati direttamente dalle mani del Family Banker di Banca Mediolanum Dr. Roberto Maria Naso, e dal SPV Family Banker di Banca Mediolanum Ing. Davide Gambarotti.

In conclusione il Presidente Salvino Pace ha dato appuntamento a tutti per la “Louisiana”, gara a coppie, che si terrà domenica prossima, 24 novembre.

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1