Brattirò, un’area picnic poco accogliente

Condividi il post:

Abbiamo ricevuto,e pubblichiamo con piacere, una segnalazione da parte di un nostro lettore che denuncia la mancanza di manutenzione e di cura del cosiddetto “isolotto” all’entrata di Brattirò.

Il sindaco Alessandro Porcelli durante l’ultimo consiglio comunale (la stessa seduta in cui ha definito il cimitero di Drapia  “un giardino curato come non mai” quando invece era quasi una discarica) così si esprimeva riguardo all’isolotto: “Anche questo spazio, da sempre colonizzato dalla crescita dei rovi e dove l’inciviltà di qualcuno lo aveva fatto diventare anche una discarica a cielo aperto, è stato da questa amministrazione totalmente riqualificato ed offerto alla pubblica fruizione”. Tuttavia, come testimoniano le foto inviateci dal nostro lettore, l’amministrazione si è “dimenticata” di curarne la manutenzione e renderlo effettivamente fruibile.

MarioVallone

Buongiorno,

sono un assiduo lettore del vostro blog, che ritengo interessante sia come importante organo di informazione che per la vostra sensibilità dimostrata verso i problemi della comunità Drapiese, vorrei sottoporvi alla vostra attenzione questa segnalazione riguardante la cosidetta ” Isola ” all’ingresso del paese di Brattiro’ recentemente riqualificata.
Orbene, a distanza di mesi dalla sua sistemazione, la zona versa uno stato di degrado e abbandono totale, invasa dalle erbacce che pian piano stanno ricoprendo anche le aree create per picnic,come si puo’ anche vedere dalle foto scattate giorni fa.
Considerato che, essendo posta all’ingresso del paese, con l’imminente arrivo della stagione estiva, su una cosi’  importante arteria di comunicazione verso le note località turistiche della zona e con il conseguente passaggio di turisti (speriamo!!!!) sarebbe opportuno che chi di dovere provvedesse a una ripulita, magari con il posizionamento anche di cestini per la raccolta dei rifiuti, rendendola piu’ accogliente e funzionale allo scopo per cui sicuramente è stata creata.
Ringrazio anticipatamente per lo spazio concesso.
Cordiali saluti 
Raffaele Parisi

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1