La Calabria si appresta ad essere invasa dai russi

Condividi il post:

La Russia apre la destinazione Italia puntando su tre regioni: Calabria, Sardegna e Campania. L’arrivo del primo volo dell’operazione, che atterrerà a Lamezia Terme martedì 23 aprile, con a bordo i 220 operatori di Pegas Touristik, è il risultato tangibile della collaborazione sinergica tra “Destinazione Calabria S.r.l”, tour operator incoming calabrese, la Regione Calabria, e la “Pegas Touristik”, il maggiore tour operator russo, in grado di muovere 3 milioni e mezzo di turisti ogni anno.

La Calabria, considerata dall’operatore della Federazione Russa la destinazione di punta dell’intera operazione, ospiterà, oltre al Presidente della Pegas Touristik, Mr. Ramazan Akpinar, anche addetti al marketing, giornalisti, troupe televisive e naturalmente i professionisti del settore che, attraverso un educational organizzato da “Destinazione Calabria S.r.l.”, rappresentante di Pegas Touristik in Calabria,  visiteranno i luoghi più suggestivi della nostra Regione.

L’imponente operazione in programma, concertata direttamente con la Presidenza della Regione Calabria, apre le porte a nuovi scenari turistici ed economici, e l’atterraggio a Lamezia Terme del primo volo diretto da Mosca della Nord Wind Airline, rappresenta il passo iniziale di un nuovo modo di fare ed intendere il turismo in Calabria.

Ad attendere a Lamezia Terme il  B 757 della compagnia aerea Nord Wind Airline, di proprietà della Pegas Touristik, con a bordo gli agenti di viaggio provenienti da otto città russe: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Samara, Kazan, Ufa, Krasnodar, Novosibirsk, oltre ad una rappresentanza istituzionale della Regione Calabria, anche il G.M. di Destinazione Calabria, Vincenzo Calafati che ha personalmente curato il programma dell’educational dedicato agli operatori turistici.

“La Calabria” -afferma Calafati- “potrebbe rappresentare da domani una destinazione di punta per il mercato turistico russo. Sole, mare, poliedricità di paesaggi ed eccellenze tipiche, dall’artigianato ai prodotti enogastronomici, oltre all’unicità naturale della nostra Regione, potrebbero arrivare a disegnare nell’immaginario russo tutto quello che a una vacanza si potrebbe chiedere. Le nostre offerte devono però necessariamente incontrare le aspettative del mercato turistico russo e, per rendere possibile tutto ciò e prepararsi alle esigenze di tale mercato, sarà indispensabile la collaborazione sinergica non solo degli addetti ai lavori e delle istituzioni regionali, ma anche delle varie Amministrazioni e dei singoli. Quella di oggi rappresenta un’operazione fondamentale per il turismo calabrese, divenuta realtà anche grazie alla continua e costante collaborazione con il dott. Pasquale Anastasi, Dirigente del Settore Promozione ed Organizzazione Turistica del Dipartimento Turismo della Regione Calabria. La nostra Regione -continua il G.M. di Destinazione Calabria- “ha la necessità di orientarsi verso un turismo diverso, più maturo ed esigente, e Pegas Touristik, tour operator leader in Russia, gestendo un flusso turistico, verso la Turchia ad esempio, di circa un milione di arrivi ed 800.000 mila verso l’Egitto, rappresenta il partner ideale per un deciso cambiamento di rotta.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1