Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Cose Belle e TROPEArte

Condividi il post:

Nei tratti decisi di una penna ad inchiostro e nelle pennellate poetiche di un dipinto open air. Sono due gli eventi che in autunno vedranno Tropea destinazione e musa ispiratrice di illustratori ed artisti da tutto il mondo. Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre con la Residenza d’artista Calabria Illustrata e Cose Belle Festival; dal 23 al 28 ottobre 2023 per Il festival TROPEArte Plein Air.

RESIDENZA D’ARTISTA CALABRIA ILLUSTRATA E COSE BELLE FESTIVAL A TROPEA. Durante la Residenza, gli illustratori e le illustratrici daranno vita ad opere e quadri che narrano Tropea con grande unicità. Al termine dell’evento, saranno esposte in mostra presso Palazzo Santa Chiara.

FESTIVAL TROPEARTE PLEIN AIR, LE ISCRIZIONI SCADONO DOMANI, MERCOLEDÌ 30 (tropearte.com/apply). Organizzato dall’artista Caitlin E. Werrell e suo marito, lo scrittore e ricercatore Francesco Femia, entrambi residente a Tropea, il Festival porterà a Tropea, per una settimana artisti da tutto il mondo che si riuniranno qui per dipingere all’aperto o en plein air tra i vicoli, gli affacci panoramici e sulla spiaggia, nei campi della Cipolla rossa di Tropea e fra i vigneti.

L’evento chiamerà a raccolta anche docenti d’arte dagli Stati Uniti, galleristi dall’Austria, artisti locali dalla Calabria e Arte Bimbi, gruppo che fa parte del progetto Giardino di Persefone, saranno tra i protagonisti dell’evento. Sarà quindi un’opportunità preziosa per far conoscere la propria arte e confrontarsi con tanti creativi da tutto il mondo. La sera di sabato 28 ottobre si terrà l’esposizione delle opere realizzate durante la settimana artistica.

Commenti

comments

Exit mobile version