Un nuovo, particolare, volume incentrato sul territorio di Ricadi-Capo Vaticano.
L’opera si intitola “Tesori da valorizzare – vol. II”; autore: Agostino Gennaro.
L’ho pubblicata pochissimi giorni fa col marchio Mario Vallone Editore.
La pubblicazione è stata possibile grazie al sostegno della locale pro loco presieduta da Giacomo Benedetto al quale vanno i ringraziamenti dell’editore e dell’autore.
Il libro è di ben 320 pagine, formato 23×30, tutte a colori, stampate su carta patinata.
La lavorazione è durata molti mesi. Autore ed editore l’hanno costruito, con considerevole sforzo e fatica, seguendo un format inedito: pochissimo testo e moltissime foto incastonate le une alle altre.
Moltissimi gli argomenti in esso contenuti.
“Intendevamo narrare questo luogo, Ricadi e il suo territorio – così si legge nella quarta di copertina – così adorno di bellezza e di sorprese, in modo diverso da come è stato fatto finora… e crediamo di esserci riusciti. Nella speranza che sfogliare tali pagine sia un esercizio piacevole e possa indurre-spronare il lettore a stupirsi ed approfondire: per (ri)creare identità e appartenenza, irrobustire contezza, incentivare conoscenza, sollecitare interesse, alimentare cultura.”
Maggiori informazioni sul libro al seguente link: vai alla scheda.
Per acquistare il volume avete diverse possibilità.
- Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker).
- Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
- Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Tesori su Amazon (cliccate sulla “dicitura “nuovo” nel box a destra della copertina).
- Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985963. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
- Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).
MarioVallone