“Il cuore non cambia. Mai!” di Antonio Mungo – RECENSIONE

Condividi il post:

Recensione del libro del prof. Antonio Mungo “Il cuore non cambia. Mai!” (Mario Vallone Editore)

“Nei ragionamenti del cervello c’è la logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni”.
Ed è proprio dalla nascita delle emozioni del cuore che l’autore vuole comprenderne la grandezza e la profondità, dando voce alle donne che, negli eventi della storia, ne hanno avuto risalto, a partire dalla leggenda fino ai tempi nostri. Il Prof. Mungo ha descritto i sentimenti di ognuna di loro, le proprie delusioni, le amarezze, la profondità delle emozioni e, soprattutto, la dedizione e l’amore vissuto con ferma dignità.
Le pagine raccontano la voce di queste donne, in uno spazio di tempo continuo, di cui la voce di Penelope, Francesca da Rimini, Pia dé Tolomei, Costanza di Altavilla, Artemisia Gentileschi, Giovanna bruciata sul rogo come strega o di Maria, vittima di femminicidio, esprimono il dolore e l’angoscia di emozioni soffocate, da sempre raccontate all’umanità e di cui sono state vittime. Queste figure mitologicche o realmente vissute, sono vittime che hanno sopportato il male che la vita le ha riservato e ognuna di loro nel libro è stata rappresentata con la voce delle proprie emozioni. Queste donne adagiate tra le pagine, piangono e si disperano, facendo amare considerazioni sul percorso della loro vita. Queste amarezze e sconfitte nel mondo femminile, prendono vita nelle pagine del libro, riuscendo a trovare un riscatto con quella forza che ha dimostrato, e dimostra, il loro carattere combattivo e deciso.
Ma come recitano alcuni versi, scritti, appunto, da una donna, è proprio nel momento in cui sembra che tutto sfumo nel nulla, che nasce dal profondo del cuore un grido che a lei inneggia: “Alza il capo donna, sei una guerriera che non si arrende. Credi sempre in te stessa, soprattutto quando ti faranno il cuore in mille pezzi. Sei un fiore selvatico nelle mani sbagliate e una rosa profumata per chi sa apprezzarti. Amati sempre, ma soprattutto non perdere la bellezza che porti dentro”.
Grazie Prof. Mungo

Francesca Rizzuti

Maggiori informazioni sul libro al seguente link: vai alla scheda.

Per acquistare il volume avete diverse possibilità.

  • Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker).
  • Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
  • Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Mungo su Amazon (cliccate sulla “dicitura “nuovo” nel box a destra della copertina).
  • Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985765. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
  • Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1