La storia in esso “narrata” vuole rappresentare una riflessione sulle relazioni e su quanto la ricerca del raggiungimento dei propri obiettivi influenzi il rapporto con le persone che abbiamo intorno.
Il video è stato girato in diverse parti della città di Barcellona: si apre su una dimensione personale dell’artista che si ritrova a pensare su una collina con vista sulla città. La narrazione continua con scene di vita quotidiana delle due protagoniste, alternate tra le vie del centro e il litorale affollato di turisti, per concludersi nuovamente sulla stessa dimensione naturale della collina, questa volta insieme.
Regia, scenografia e montaggio del video sono a cura di Francesca Passalacqua, scrittrice e cantante; per l’interpretazione del video insieme a Katia Pugliese c’è Marzia Bagnato. Tutte e tre sono di origine calabrese: Reggio Calabria e Caria di Drapia (Tropea).
Katia Pugliese, nata e cresciuta in Calabria, scrive poesia da quando ha 14 anni e nel 2013 pubblica la sua raccolta “Pensieri notturni sul piacere di sentire” (Thoth edizioni).
Nel 2019 arriva alla seconda fase di selezione del Tour Music Fest (11° edizione) con il suo inedito “Self-Celebration”.
Nel 2021 con l’inedito “Il Migliore” è tra i finalisti del concorso musicale “Scrivi con noi la tua prossima hit” per Zara Edizioni; finalista del “Premio Rivelazione Castello D’Oro” per il Festival Sete Sois Sete Luas; semifinalista del Premio Spazio d’Autore (San Gimignano).
Si esibisce al Kalabria Eco Festival (Polia) e al Radio Sonica Live Show (Roma) presentando i suoi singoli inediti in versione acustica con chitarra.
Negli anni, la sua è stata un’evoluzione da interprete ed esecutrice a cantautrice.
Il filo conduttore dei suoi brani è l’interazione e la non interazione tra le persone: vite che si incrociano, che si intrecciano, che si scontrano, che si perdono nell’incontro con altre persone e quanto questo flusso ci faccia evolvere e cambiare.
“Scrivo fondamentalmente di quello che mi circonda; sensazioni, emozioni, avventure, desideri e fantasie, le quali spesso vedo riflettersi nelle vite degli altri. Cantare quello che scrivo è diventato ormai la mia forma di espressione, la mia valvola di sfogo, il canale di comunicazione per raggiungere più persone possibili e per cercare di suscitare un senso di solidarietà, alla ricerca di una felicità comune”.
Post a cura di Pasquale Scordamaglia
CONTATTI e Link Social
Cel. +39 3470544145
Mail: katiapugliese2@live.it
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCp_S1m1A8WjAGhWaxRY2RQA
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3s3F2qVrPN6WMWUSjepb9z?si=BNwlgpv5Saeom80mZ0g8wQ
Sito web: https://katiapugliese0.wixsite.com/my-site
Facebook: https://www.facebook.com/katia.pugliese.3158
Instagram: https://www.instagram.com/katia.pug.music
Commenti
comments