Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Concorsi Drapia e adeguata informazione

Condividi il post:
Pino Rombolà

Visto che non tutti sono sui social, ma tutti devono comunque sapere, ho chiesto al consigliere comunale drapiese, Pino Rombolà, di poter pubblicare sul mio blog il suo ultimo post che ha scritto su Facebook.

Ovviamente condivido le “preoccupazioni” in esso espresse dal leader della minoranza.
m.v.
Vi ricordo che il termine per presentare domanda di partecipazione ai concorsi PUBBLICI, indetti dal Comune di Drapia, per l’assunzione a tempo INDETERMINATO, di due dipendenti sta per scadere.
A parziale rettifica, dei miei precedenti post,
Vi preciso che il termine ultimo per la presentazione delle domande, essendo il 13 domenica, è il prossimo LUNEDI 14 Febbraio.
Ribadisco il mio totale stupore, che per un fatto cosi importate, l’Amministrazione abbia deciso di non darne adeguata pubblicità.
E ciò a dispetto finanche del “Regolamento di disciplina dell’accesso all’impiego e delle procedure selettive del Comune di Drapia” appositamente approvato dalla stessa amministrazione non più tardi di qualche mese addietro.
Riporto stralcio dell’ Articolo 13 del citato regolamento:
Pubblicità dell’avviso di selezione.
1….. Agli avvisi di selezione deve essere data adeguata pubblicità, al fine di favorire la partecipazione degli interessati. 3. Gli avvisi di selezione devono essere pubblicati all’albo pretorio on-line dell’Ente, nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami….
…e, se ritenuto opportuno al fine di assicurare ulteriore adeguata informazione, resi noti in una o più delle seguenti modalità:
a) pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione;
b) pubblicazione su quotidiani nazionali e/o locali;
d) invio a Comuni limitrofi e/o di medie e grandi dimensioni;
e) invio alle organizzazioni sindacali.”
(la c) manca nel testo non è una mia dimenticanza)
Ora a parte che di solito il regolamento serve anche ad evitare che ci possa essere discrezionalità in capo a qualcuno, nel caso di specie EVIDETEMENTE CHI DI DOVERE, E CHE IN VIRTU’ DEL REGOLAMENTO HA LA DISCREZIONALITA’ PER FARLO, NON HA RITENUTO OPPORTUNO ASSICURARE ULTERIORE ADEGUATA INFORMAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI.
Pino Rombolà

Commenti

comments

Exit mobile version