Ricordiamo, trattasi dell’arteria che collega Cessaniti e Briatico al capoluogo di Provincia e che da marzo 2020 è percorribile con una sola corsia a causa del parziale crollo della carreggiata.
Presenti alla manifestazione il Presidente della Provincia, Salvatore Solano, e gli amministratori di minoranza del Comune di Cessaniti, assenti importanti i Sindaci dei due comuni, Cessaniti e Briatico.
Il Presidente della Provincia Salvatore Solano ha elargito belle parole per l’iniziativa presa dai cittadini e aveva garantito l’inizio dei lavori per il lunedì seguente 18 ottobre 2021.
Purtroppo abbiamo avuto modo di costatare che tutto si è limitato ad una passerella e che di concreto c’è solo che i lavori ad oggi non sono iniziati, la segnaletica non è stata rafforzata e i mezzi pesanti continuano a circolare. Unica cosa ottenuta, gli autobus scolastici hanno cambiato il loro percorso e dunque non attraversano più quel tratto di strada, ma il pericolo per gli autoveicoli continua a persistere.
Siamo stanchi delle promesse fatte e mai mantenute, siamo stanchi di essere presi in giro! Vogliamo delle
certezze e non solo belle parole!! Il tempo delle parole è finito, servono fatti e azioni concrete. Il messaggio è anche questo, basta indifferenza.
Fredda, come detto, anche la partecipazione dei primi cittadini di Cessaniti e Briatico che neppure dopo la manifestazione hanno mostrato alcuna vicinanza.
I cittadini lasciati soli a combattere per ciò che dovrebbe essere un diritto tacito, la sicurezza sulle strade.
Ma i cittadini non si fermeranno qua, faranno da soli e se nulla sarà fatto, passeranno la palla agli organi
competenti.
Un gruppo di cittadini di Cessaniti
Commenti
comments