Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Era ora! Per ora…

Condividi il post:

Era ora!

E’ stata “riparata”, almeno momentaneamente, la strada provinciale nella curva a gomito nei pressi di Ciaramiti di Ricadi.

La protesta è partita da Vibonesiamo per poi espandersi a macchia d’olio sui social ed essere ripresa da testate locali.

Ogni giorno, da tanti giorni, abbiamo condiviso post riguardanti questa vergogna, problematica che esiste da decenni, che ho avuto modo di denunciare più volte negli anni passati e che non ha mai trovato una soluzione definitiva.

Intendiamoci: neppure questa volta il problema è stato risolto. Almeno per ora. Si è cercato solo di tamponare, in qualche modo, le vergognose voragini.

E intendiamoci: aver atteso giorni e giorni prima di porre minima segnaletica di pericolo è una manchevolezza molto grave per la Provincia; l’ho detto e lo ribadisco.

Ma va dato atto al consigliere provinciale di Filandari Francesco Artusa, di essersi dato da fare in prima persona.

Stamane sono stato sul posto per fare un sopralluogo proprio con lui, e capire come e dove intervenire per evitare che la cosa possa ripetersi. Artusa ha garantito che l’intervento risolutivo a primavera ci sarà ed ha tenuto a precisare, egli stesso, che per ora si è trattato solo di una “toppa”.

Vibonesiamo continuerà a seguire la faccenda.

Vigileremo affinché venga risolto il problema, affinché i soldi stanziati vengano effettivamente impiegati ed i lavori vengano fatti bene.

Ringrazio Artusa col quale ho avuto uno scambio di opinioni talvolta aspro sui social: gli riconosco – ripeto –  di essersi dato da fare e averci messo la faccia.

Ringrazio Antonio Piserà che ha seguito la cosa.

Ringrazio soprattutto le migliaia di persone che hanno lottato con Vibonesiamo sui social.

Non ho altro da aggiungere.

Per ora…

Mario Vallone

Commenti

comments

Exit mobile version