ll 21 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 46.891 operatori volontari da impiegare nei progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale e ai programmi PON-IOG “Garanzia Giovani”.
Tra i progetti approvati, le associazioni proponenti Amesci e Modavi onlus con la collaborazione di AICEM, hanno deciso di valorizzare i giovani del nostro territorio proponendo il progetto “Il tempo dei giovani”.
Il progetto darà l’opportunità a due ragazzi/e dai 18 ai 29 anni (non compiuti) di intraprendere un percorso della durata di 12 mesi che avrà come base Brattirò di Drapia.
I due giovani selezionati si occuperanno di realizzare attività di ricerca, formazione, organizzazione eventi e comunicazione, che coinvolgeranno bambini, giovani e meno giovani della zona.
Il progetto vuole essere un’opportunità per le due risorse che saranno selezionate e per tutti coloro che beneficeranno della loro azione sul nostro territorio.
Possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (non compiuti). La scadenza per presentare la domanda di ammissione alla fase di selezione è fissata al giorno 8 Febbraio 2021.
Per informazioni sul progetto e sul bando di servizio civile potete consultare il seguente link: https://modavi.it/servizio-civile-universale-bando-selezione-volontari-2020/