Domenica 9 febbraio 2020 a Firenze presso la Cucina in Torre – C.IN.TO, in una atmosfera di conviviale amicizia, è nato in comitato promotore “Drapia… in corso”.
Ne fanno parte (v. foto sotto da sinistra verso destra) i signori: Bruno Belvedere, Antonio Mamone (1963), Daniela Zampieri, Laura Ceccarelli, Roberto Mangiarotti, Patrizia Antonucci, Celestino Apa, Antonio Mamone (1960).
Diverse personalità virtuose e di alta professionalità, legate da genuina, spontanea, sensibile e autentica amicizia ma con una finalità comune: fare rinascere, ri-attivare e dare visibilità al borgo di Drapia capoluogo; paese eletto da Dio e scelto dalla nobiltà tropeana per trascorrere i periodi estivi.
Sulla scia lasciata dalla passata amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Vita, con il recupero del Corso Umberto I in pietra di granito e che dato finalmente dignità al Capoluogo, il comitato si propone di far rifiorire e rivivere l’antico borgo, attraverso tutti i mezzi idonei per poter realizzare le finalità.