Qualche novità rispetto all’ultimo post dell’altro ieri circa la politica drapiese in vista delle comunali di fine maggio (rileggi il precedente post).
Ormai è imminente l’ufficializzazione di Doretta Rombolà nella lista che sosterrà il candidato a sindaco Pino Rombolà.
La notizia del giorno riguarda la frazione Gasponi. Oltre al gasponese Antonio Rizzo, nella medesima lista a sostegno di Rombolà dovrebbe esserci Francesco Loiacono (mulino).
Drapia capoluogo non ha ancora deciso da che parte stare, o meglio: non è ancora ben chiaro se il paese sosterrà un unico candidato.
L’ipotesi terza lista, inoltre, è ormai tramontata.
Nella compagine Porcelli dovrebbe entrare un Aiello di Caria, ma il candidato alla massima carica mi ha comunicato che, al momento, non vi sono novità: forse quest’ultima possibile candidatura è solo una voce infondata o un’informazione venuta fuori per sviare: i due blocchi stanno giocando un po’ a scacchi per coprire spazi e per individuare candidati in grado, come si suol dire, di “rompere” e portare consensi.
Ogni personaggio coinvolto in prima persona è restio a fare nomi ed a compiere il primo passo…si ha la sensazione che ogni schieramento attenda il passo dell’altro per poter “reagire” al meglio evitando di bruciare nomi e complicare situazioni delicate che potrebbero rivelarsi decisive ai fini della lotta.
MarioVallone