Si stanno definendo gli schieramenti in vista delle comunali di Drapia di fine maggio, argomento che ho più volte toccato in questi giorni.
La notizia dell’ultim’ora è degna di nota. Nella lista Rombolà dovrebbe entrare Doretta Rombolà. Un nome nuovo nella politica drapiese, un candidato forte, in grado di spostare equilibri. Non è ancora ufficiale la candidatura ma ho raccolto parecchie conferme e nessuna smentita.
Di seguito il riepilogo delle informazioni sicure al momento disponibili.
Lista Pino Rombolà
Candidati certi: Mimmo D’Agostino di Brattirò; Antonio Rizzo di Gasponi; Giuseppe Pietropaolo di Caria.
Assai probabili: Doretta Rombolà e Francesca Rombolà di Brattirò.
Lista Alessandro Porcelli
Candidati certi: Rina Rombolà, Peppe Carlino, Mimma Vallone e Roberto Villella di Brattirò.
Probabili: Franco Pietropaolo di Caria.
Drapia capoluogo non ha ancora espresso alcun candidato. Elena Godano dovrebbe far parte di una delle due liste però il suo paese di riferimento – Drapia, appunto – non ha finora deciso da che parte stare e se rimanere unito. La mia impressione è che questo centro difficilmente si schiererà compatto.
Circa una terza lista targata Di Bella è un’ipotesi sempre più remota come pure la candidatura dello stesso Di Bella in una delle altre due.
Ho inoltre la sensazione che Pino Rombolà sia in procinto di ufficializzare qualche altro nome importante, finora mai circolato, per quanto riguarda la frazione Caria.
MarioVallone