Il 9 novembre alle ore 17,30 presso Palazzo Carullo a Stefanaconi verrà presentato, in occasione della sua prima uscita, “SpopS Art Magazine” rivista online ideata e redatta dai maestri e dagli allievi della Scuola Popolare di Spettacolo SpopS.
Si tratta di un periodico che ha l’onore di ospitare le “ Storie Paralimpiche” di Diana Pintus, scrittrice del libro “due rimbalzi”.
Durante l’evento interverranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Stefanaconi e i ragazzi della SpopS, inoltre verranno inoltre esposti i quadri dell’artista Jesa Aroma la quale per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Liberaci dal male”.
“Abbiamo lavorato giorno e notte inseguendo un sogno – spiega Tancredi Leonard Erca, presidente dell’associazione SpopS – e finalmente il sogno si sta realizzando!”
Allieterà il pomeriggio il duo 2Note (Sabrina Consoli -voce- e Alessandra Itria -piano e voce-). Inoltre verranno mostrati in anteprima gli assoli di danza delle ragazze selezionate dalla SpopS per partecipare al concorso internazionale di danza “Danze Italia” che si svolgerà a Roma.
La serata si concluderà con un’esibizione corale degli allievi del corso di canto della SpopS. Saranno presenti le associazioni VIVERE A COLORI ONLUS e LE FOGLIE DI DAFNE IN DIFESA DELLE DONNE.
“SpopS Art Magazine – racconta Alessandra Itria, maestra di danza nonché vicepresidente dell’associazione SpopS – è un’opportunità per i ragazzi di raccontare del loro paese, della loro terra e al contempo di raccontarsi, parlando di loro stessi, delle loro passioni. In un mondo dove tutto è veloce e tutto è consumato voracemente con SpopS Art Magazine noi insegnanti intendiamo aiutare i ragazzi ad approfondire i loro interessi senza rimanere sempre e solo in superficie, il tutto portando alla luce le meraviglie di un paese, di una cultura e di un popolo troppo spesso dimenticati.”