Sarà un momento di grande partecipazione ed emozione, quello che alcuni amici di mons. Ignazio Schinella, insieme ai suoi familiari, alla comunità parrocchiale ed all’Amministrazione Comunale di Arena, hanno voluto organizzare per domenica 19 agosto 2018, con inizio alle 21.30, nella Chiesa di Santa Maria de Latinis ad Arena, per ricordare il sacerdote calabrese, scomparso in un tragico incidente stradale il 2 novembre scorso.
Alla serata in ricordo di don Ignazio Schinella dopo i saluti del parroco, don Rocco Zoccoli e del sindaco di Arena, Antonino Schinella, porteranno la loro testimonianza: don Enzo Chiodo della Diocesi di Locri-Gerace, don Ennio Stamile referente regionale di Libera, il vaticanista di Repubblica.it Andrea Gualtieri e l’editore Demetrio Guzzardi, che ha predisposto una piccola esposizione libraria dei volumi di mons. Schinella, pubblicati dalla casa editrice Progetto 2000, con gli ultimi 3 volumi contenenti saggi introduttivi di don Ignazio, usciti dopo la sua morte.
È in corso di costituzione un’associazione che porterà il suo nome, per tenere viva la memoria di un uomo di Dio tutto dedito alla Chiesa ed agli studi. Poche settimane dopo la sua scomparsa la Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli, di cui mons. Ignazio Schinella, era vicepreside, gli ha dedicato i giardini del complesso.
Commenti
comments