Durante la serata saranno declamate le poesie delle poetesse Maria Domenica Vallone di Brattirò, di Giulia Molino di Limbadi e di Amelia Rosselli, figlia di Carlo Rosselli ucciso in Francia (9 giugno 1937 a Bagnoles de l’Orne) insieme al fratello Emilio per la loro opposizione al fascismo.
Le bravissime e simpaticissime Maria Elena Garrì e Marcella Davola daranno voce alla serata, l’una declamando tutte le poesie, l’altra conducendo l’intera manifestazione, durante la quale il m° Assunta Gigantino, violoncellista, e il m° Alessandro Russo, flautista, porteranno alle stelle l’animo dei presenti con sublimi musiche classiche e contemporanee. Per l’occasione la sala ospiterà i dipinti di Silvana Dell’Ordine, affermata artista di Parghelia e direttore artistico dell’Associazione, che daranno luminosità e calore all’ambiente.
Gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione del Comune di Drapia, guidata dal sig. Antonio Vita, in particolare l’Assessore alla cultura, arch. Nancy Riso, per la grande sensibilità umana, artistica e culturale che da sempre la distingue, e tutti coloro che in vario modo collaborano alla buona riuscita della manifestazione e anche tutti quelli che ad essa parteciperanno.
Si ricorda che la scadenza per la partecipazione al Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XV ed. 2018 è fissata al 21 marzo, che già è stata costituita la Commissione Esaminatrice delle opere, che la premiazione dei poeti vincitori avverrà a Tropea venerdì 1° giugno c.a.
Appuntamento al Castello per la Festa delle Donne. Vi aspettiamo.
Informazioni: www.tropeaondemediterranee.it info@tropeaondemediterranee.it
fb: Premio Poesia Tropea; gfb: Tropea: Onde Mediterranee
tel. 329.7094134;
www.dellordinesilvana.it info@dellordinesilvana.it tel. 328.6921307
Commenti
comments