AINSPED nasce nel gennaio 2017 con l’obiettivo di istituire un gruppo di lavoro incentrato sulla tutela e lo sviluppo completo delle professioni di Educatore e Pedagogista, anche al di fuori dei nostri confini nazionali, promuovendo la tutela giuridica e formativa dei lavoratori e degli studenti, organizzando convegni e congressi per promuovere e far riconoscere il ruolo e la professionalità dei professionisti di area educativo/pedagogica in tutte le sue diverse espressioni e articolazioni specialistiche: Pedagogista, Educatore Professionale Sociale; sia in ambito pubblico che privato.
L’Associazione, promossa e presieduta dal dott. Davide Piserà, si preoccupa di fornire tramite enti accreditati, scuole, associazioni, studi pedagogici, regioni e comuni, il giusto apporto formativo ai professionisti con la realizzazione di corsi di alta scuola per accrescere le competenze metodologiche ed operative dei lavoratori. Oltre a proporre Leggi Nazionali e raccolte firme col solo vantaggio degli educatori e dei pedagogisti.
“Siamo collocati in diverse regioni – si legge sul portale del sodalizio – ogni sede regionale può organizzare autonomamente tutti gli eventi necessari per i professionisti e gli studenti del territorio di pertinenza. La nostra forza – viene riportato nel medesimo spazio web – sta nel rapporto qualitativo dei servizi che doniamo ai nostri soci, da nord a sud, e della possibilità degli stessi di proporre cambiamenti, miglioramenti ed eventi nei loro territori per far sì che il nostro supporto e la nostra presenza sia costante e dettata dal supporto alla categoria. La trasparenza per noi è fondamentale, ogni anno verrà reso pubblico il bilancio con gli utili e le spese dell’Associazione, in modo che ogni socio si senta parte integrante di un grande obiettivo comune. LA PEDAGOGIA.Che aspetti? Contattaci e vieni con noi.”
Commenti
comments