Dal 3 al 11 dicembre, anche quest’anno, alla Fieramilano Rho-Pero, si è tenuto “l’Artigiano in Fiera”: una manifestazione internazionale che da oltre 20 anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro.
L’Artigiano in Fiera è l’occasione, imperdibile, per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, unici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove.
Ma non solo; si può anche assistere a eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni!
Importante la presenza Calabrese in fiera, che ha visto come principali protagonisti i prodotti eno-gastronomici: ‘Nduia , cipolla, liquirizia e bergamotto.
Immancabili: formaggi, funghi, melanzane, olive, capicollo, salame, tonno, l’olio extravergine di oliva e tanto altro. Presenti anche vini e liquori di ottima qualità. A marcare il periodo natalizio Torroni e altri dolci di realizzazione artigianale tipica calabrese.
Infine, gioielli, profumi, lavorazione del legno e delle ceramiche per terminare con l’arte del ricamo.
Tutto questo è stato l’artigianato in fiera 2016, padiglione Calabria.
È stato già fissato, l’imperdibile, appuntamento per l’anno prossimo.
L’Artigiano in Fiera, ci aspetta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Dal 2 al 10 dicembre 2017…!
SERVIZIO a CURA di NANCY RISO
Commenti
comments