Il messaggio natalizio del nuovo parroco di Zungri don Giuseppe La Rosa
Carissimi, il Natale di Nostro Signore Gesù Cristo è già alle porte.
Il periodo di Avvento, già iniziato il 27 Novembre, farà in modo che possiamo viverlo nel suo originario e profondo significato. Sappiamo, infatti, come i mass-media ci presentano il Natale come scambio di doni, panettoni, babbo Natale.
Si parla di tutto fuorchè del suo significato.
Anche per noi, lasciandoci investire da questa corrente semi-pagana, c’è il rischio di viverlo come solo una grande festa invernale. Come i magi, allora, mettiamoci in cammino verso la stalla di Betlemme.
Ci aiuteranno, in questo viaggioalcuni amici del Signore, San Nicola nostro protettore, l’Immacolata Vergine Maria, protettrice e riparo della nostra vita, Giovanni Battista, il Profeta Isaia, San Giuseppe.
Un Cammino che ci condurrà a riscoprire i valori dell’umiltà, della fiducia in Dio, della preghiera.
Al centro di questo Cammino di Avvento celebreremo la Novena del Santo Natale, In questa Sacra Novena in compagnia dei Santi fortunati Pastori, ci porteremo alla Capanna di Betlemme, per ringraziare l’Eterno Padre del beneficio ineffabile, che ci fece nel darci in terra visibile il suo diletto Figlio; e benediciamo la Madre sua Santissima, che ce lo partorì.
Culmine del Natale sarà certamente la Messa della Notte, che celebreremo nel Santuario alle 23,45. Vi tutti per scambiare di persona gli auguri di un Natale all’insegna della fede e della fraternità.
Don Giuseppe
Manifestazioni nel periodo natalizio
-Presepe Vivente X Edizione 28 Dicembre dalle ore 16
– Concerto di Natale 5 Gennaio 2017 ore 18
-Benedizione annuale delle famiglie, a partire da Lunedì 9 Gennaio