Campionato Dilettanti-Regione Calabria
Terza Categoria – Girone F – Fulgor Zungri 3 – Gerocarne 1
Ritorna, dopo circa tre anni, il calcio dilettantistico a Zungri, con il campionato di Terza categoria.
L’iniziativa è nata dall’impegno di alcuni anziani ed esperti dirigenti del calcio locale che negli anni tra il 2009 e 2011 guidarono in tre anni la scalata alla prima categoria.
Oggi, si riparte nuovamente con umiltà, con una formazione giovane composta solo da elementi locali, sotto la guida del mister Massimo Cichello.
Della dirigenza fanno parte Paolo Raffa nel ruolo di presidente, coadiuvato dal farmacista Pino Cristofalo, Albino Cutuli, Mimmo Cupitò, Nazzareno Ciluzzo e le signore Patrizia Belvedere e Rosa Limardo.
Le formazioni delle due squadre
S.S .D. Fulgor Zungri
1-Stefano Mamone – 2 Mattia Limardo – 3 Allessandro Raffa- 4 Francesco Scidà- Gioacchino Raffa – 6 Pasquale Pugliese- 7 Domenico Pugliese – 8 Domenico Cimadoro- 9 Pasquale Raffa- 10 Raffaele Pugliese- 11 Niglia Alessandro.
S.S.D. Gerocarne
1 Mauro Nicolosi – 2 Tommaso De Pace – 3 Nicolas Codispoti- 4Salvatore Farina – Rocco Pisano- 6michele Pisano – 7 Alessandro Papillo – 8 Domenico Manno- 9 Bruno D’amico- 10 Bruno Pisano- 11 Nicola Bertone
Arbitro della partita il sig. Aragona di Lamezia Terme
Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, Gerocarne in maglietta rossa e pantaloncini neri, Fulgor Zungri, divisa completamente azzurra. Prima dell’avvio della partita è stato deposto un mazzo di fiori sulla lapide, a bordo campo che, ricorda tre giovani calciatori locali, morti prematuramente.
La cronaca
Predominio territoriale della squadra locale che sfiora la rete già nei primi minuti con Raffaele Pugliese su svarione difensivo della squadra ospite. Al 20’ punizione di Scidà, respinta malamente dal portiere; Pasquale Raffa devia debolmente verso la rete e un difensore avversario salva sulla linea. 28’- occasione per Domenico Cimadoro, che cincischia con il pallone a pochi metri dalla porta, mancando la rete del vantaggio per i locali. 40’- Passaggio smarcate di Domenico Pugliese dalla sinistra e Pasquale Raffa manca ancora il bersaglio.
Il vantaggio della Fulgor è confezionato dai due ragazzi provenienti dal settore giovanile della zungrese, già segnalati a suo tempo sulle pagine di questo blog.
Domenico Pugliese dalla sinistra pennella in area un calcio di punizione; irrompe sul lato opposto scaraventando in rete Alessandro Niglia. 60’- Domenico Pugliese intercetta un pallone e s’invola sulla corsia di sinistra; tocco morbido tra palo e portiere per la seconda rete della Fulgor. 66’- Punizione da fuori area per la squadra di Gerocarne; Mamone si esalta in una plastica deviazione. E’ il preludio alla rete del Gerocarne, che arriva al min. 75; gran tiro da fuori area, Mamone sfiora e il pallone si insacca per la rete del 2 a 1. Al minuto successivo, 76’- Domenico Cimadoro, autentico trascinatore del centrocampo zungrese, spedisce in rete su corta respinta della difesa ospite.
Finisce qui’ la partita, netta la supremazia del Fulgor che ha concesso poche occasioni agli avversari.
Per mister Cichello, a nostro giudizio, rimangono da sistemare al meglio alcune posizioni in avanti, per una maggiore incisività sotto rete, di fronte a possibili avversari più ostici.
Francesco Fiamingo
Commenti
comments