“Rabbia e Poesia”, dalla Calabria alla Grecia

Condividi il post:

cosmina-furchi-gliatasL’autrice calabrese (anzi, brattiroese) Cosmina Furchì Gliatas ha scritto il testo di una canzone – uscita proprio in questi giorni – di un importante gruppo Greco, paese dove Cosmina vive e lavora da moltissimi anni.

“Kitrina Podilata”, in italiano “Biciclette Gialle”, è un gruppo rock  composto da due fratelli. Giorgos,voce, chitarra, Alexandros, chitarra.

Insieme compongono musica e testi delle loro canzoni. Gruppo molto famoso in Grecia, con una lunga carriera alle spalle, iniziata nel novembre del 2000 e portata avanti con tantissimi dischi, concerti, collaborazione con altri famosi cantanti greci.

Amatissimi dai giovani, e non solo.

“I testi delle loro canzoni – ha spiegato Cosmina Furchì- sono sempre significativi e toccanti. La loro musica, semplicemente meravigliosa. Mi ritengo davvero fortunata di questa nostra collaborazione. È la prima volta che cantano in italiano e il fatto che hanno scelto di affidarmi una loro musica mi riempie di gioia. Dopo mesi e mesi in studio – ha aggiunto la Gliatas – sono molto soddisfatta del risultato, della pronuncia di Giorgos. “Rabbia e poesia” è il titolo del testo che ho scritto per loro e che è incluso nel loro ultimo CD,”The Orchestra Project (2016) Kitrina Podilata,uscito il 1 novembre 2016. Sabato prossimo, e per altri quattro sabati consecutivi, si esibiranno dal vivo, in un locale al Pireo. Sono emozionata e felice. Ho conosciuto due splendide persone e… un altro mio sogno si è avverato. Ascoltate questa canzone e sulle sue note vi giungano,con affetto, tanti saluti da Atene.Sempre nel cuore…Grazie.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1