Lunedì 3 ottobre avrà inizio il servizio di refezione scolastica nei Plessi della scuola dell’infanzia e martedi 4 ottobre nella scuola secondaria di primo grado.
Quest’anno abbiamo anticipato i tempi di apertura della mensa scolastica, facendola coincidere con l’inizio dell’offerta formativa pomeridiana, cancellando così il disagio che negli anni si creava, sia per i bambini, che per i genitori, il dover andare a casa per l’ora di pranzo e dover subito dopo ritornare a scuola per le attività pomeridiane.
Inoltre sono stati ritinteggiati alcuni locali degli edifici scolastici, questo grazie anche alla collaborazione della dirigenza scolastica, nonché i locali delle refezioni di tutti i plessi. Nel plesso della scuola secondaria di primo grado è stato collaudato l’ascensore, eliminando così le barriere architettoniche per i ragazzi disabili.
A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del secondo plesso della scuola di primo grado di Rombiolo, chiuso nel 2015 per motivi di sicurezza.
Luisa Ferrazzo
Assessore alla Pubblica Istruzione
Comune di Rombiolo