Adesso è ufficiale. Adesso è il momento di festeggiare. Da domani si penserà alla Serie C ed a come affrontarla, con l’aiuto di tutti. Dentro e fuori dal campo.
Questo storico salto in Serie C va ascritto principalmente al presidente Pippo Caffo ed al dg Danilo Beccaria. Hanno fatto per la Vibonese delle cose “pazzesche”. Vibo e la provincia devono essere grate ad entrambi.
La squadra di Serie C rappresenta un momento di crescita anche per questo territorio e per questa città che hanno mille problemi.
Grazie, allora, a te, presidente Pippo, alla tua sana passione. Al tuo amore sincero per questi colori.
Al tuo essere un esempio per tutti noi, di stile, accoglienza, affetto, bontà e volontà.
Grazie a Danilo Beccaria, unico compagno di viaggio del presidente, disponibile come pochi, amabile e benvoluto. I tuoi sacrifici sono stati ugualmente elevati ed hai motivo di essere orgoglioso per ciò che hai fatto.
Grazie Marcello Battaglia, direttore sportivo dinamico e intraprendente, che con grande umiltà si è messo al servizio della Vibonese.
Grazie al grande segretario generale Saverio Mancini, ai giovani e valorosi segretari Alfonso De Rito e Roberta Mancini. La segreteria era e rimane il punto di forza della U.S. Vibonese e l’operato svolto per il ripescaggio conferma tutto ciò. Hanno fatto un capolavoro!
Grazie al mitico Carlo Sposato, una leggenda.
Grazie a tutti i collaboratori, da Roberto Russo a Domenico Mazzitelli, da Totò Cortese a Romano Lytvin, da Umberto Franza a Enzo Messina, per arrivare a tutti i componenti la Scuola calcio ed il Settore giovanile, con in testa il direttore Rino Putrino.
Grazie a tutti i calciatori, anche a coloro che non fanno più parte della Vibonese, per aver dato il proprio decisivo contributo per essere arrivati fin qui.
Grazie a mister Di Maria, che ci ha preso in Eccellenza e ci ha lasciato in Serie C: il tuo senso del lavoro, le tue competenze, la tua bravura le porteremo sempre con noi.
Grazie a mister Salvatore Periti, collaboratore tecnico premuroso, scrupoloso, serio, amante del lavoro e nemico delle chiacchiere.
Grazie a Peppe Graci ed a Bruno Tamburro, punti fermi della prima squadra, e a tutti i tecnici del vivaio per l’impegno che ci mettono quotidianamente.
Grazie a tutti coloro che vengono allo stadio a darci una mano, a tifare per noi, a farci sentire la propria presenza.
Grazie a chi ci segue pure in trasferta: quel piccolo spazio rossoblù per noi è motivo di orgoglio.
Grazie a chi ci è sempre stato vicino, anche nei momenti di difficoltà, anche quando dovevamo giocare in Eccellenza (ed eravamo veramente in pochi).
Grazie a chi ci segue da lontano e sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook non fa mancare il proprio contributo. Anche con critiche costruttive. Si vede lontano un miglio che alle spalle c’è una passione pura.
Grazie a coloro che sono lontano e non possono essere fisicamente presenti: sappiate che vi sentiamo vicini ugualmente.
Grazie a chi si è allontanato dallo stadio, ma in cuor suo pensa sempre alla Vibonese. Speriamo di ritrovarlo al campo.
Grazie a tutti quegli organi di informazione che ci hanno seguito e ci hanno dedicato lo spazio necessario per dimostrare che eravamo vivi, anche dopo anni sfortunati.
Grazie anche a chi ci darà una mano di aiuto nel prossimo torneo di Serie C.
Ed oggi che è festa ringraziamo pure chi sperava che non venissimo ripescati, chi ha sempre buttato m…a sulla Vibonese, chi non ci ha degnato della sua presenza neppure nelle occasioni importanti e chi adesso è pronto a salire sul carro dei vincitori… Benvenuti lo stesso: c’è spazio anche per voi!
Noi siamo la Vibonese!
L’anno scorso eravamo orgogliosi D esserci!
Adesso noi C siamo!
Comunicato stampa Us Vibonese
Commenti
comments