Prot. N. 3195
URGENTE
Egr. sig.
Direttore Generale di Poste Italiane
Egr. sig.
Direttore Provinciale di Vibo Valentia
Poste Italiane Spa
Egr. sig.
Direttore Dell’Ufficio Postale di Tropea
Poste Italiane Spa
e p.c.
A S.E
Prefetto di Vibo Valentia
Oggetto: Segnalazione gravi disservizi Postali nel Comune di Drapia.
Da qualche tempo il servizio di recapito a domicilio della corrispondenza nel comune di Drapia è paralizzato.
Da qualche settimana, infatti, raccogliamo le lamentele e le vibranti proteste dei cittadini, i quali segnalano che il recapito della corrispondenza non viene effettuato.
I cittadini non ricevono nessuna tipo di corrispondenza, comprese le bollette (Enel, gas, telefono), oppure li ricevono quando sono già scaduti i termini di pagamento e, pertanto, sono costretti a pagare le stesse con aggravio di spese per sanzioni ed interessi di mora e con il concreto e serio rischio di subire la disattivazione delle utenze.
Se a questo si aggiunge che tale disservizio colpisce, in modo particolare le persone anziane, che vivono spesso sole ed in centri rurali, si ha la esatta dimensione del problema.
In altri termini vi è il serio pericolo che persone anziane si trovino con servizi di primaria importanza disattivati a causa del mancato recapito della corrispondenza.
Questa situazione è stata immediatamente segnalata, con richiesta di intervento, sia da parte nostra sia da parte dei privati cittadini agli organi del servizio locale.
Nonostante le rassicurazioni niente è cambiato, evidentemente nessuno ha fatto nulla, con la ovvia conseguenza che la situazione diventa sempre più grave ogni giorno che passa.
In assenza di concreti, rapidi e tangibili miglioramenti, ci vedremo costretti a tutelare i cittadini del nostro territorio e lo stesso Ente comunale attraverso tutte le vie opportune.
A tal fine si chiede di conoscere il nominativo del responsabile di tale situazione ed a chi faccia capo l’onere di adottare gli opportuni provvedimenti, in modo tale che se la situazione persiste venga effettuata opportuna segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.
Distinti saluti
Drapia, lì 21.06.2016
Il Sindaco
Dott. Antonio Vita
Commenti
comments