Completato il quadro delle deleghe amministrative.
Con decreto sindacale, ai consiglieri del gruppo “Identità e futuro per Zambrone” sono state demandate le seguenti deleghe: al presidente del consiglio, Marina Grillo: Affari generali, Artigianato, Contenzioso, Politiche giovanili, Politiche sociali, Rapporti con l’associazionismo, Relazioni con le parti sociali, Turismo.
Al vice-presidente del Consiglio, Nicola Grillo: Agricoltura, Attività produttive, Commercio, Politiche abitative, Politiche per la promozione imprenditoriale e del lavoro.
A Carlo Ferraro: Attuazione del programma, Innovazione, Promozione ed educazione allo sport e progettazione e coordinamento eventi sportivi, Relazioni con enti e società dello sport.
Al capogruppo Vincenzina Carrozzo: Cura e promozione del Demanio marittimo e difesa del litorale cittadino, Edilizia privata, Pianificazione urbanistica generale ed esecutiva, Piano gestione arredo urbano, Politiche comunitarie, Protezione civile.
A Franco Carrozzo: Ambiente, Partecipazione e rapporti col cittadino, Spazi pubblici, Trasparenza amministrativa.
Nei giorni scorsi il sindaco, Corrado L’Andolina aveva già nominato la giunta, scegliendo quale suo vice: Domenico Muggeri, cui sono state assegnate le seguenti materie: Gestione ciclo dei rifiuti solidi urbani e graffiti, Infrastrutture, Lavori pubblici, Politiche energetiche, Segnaletica e parcheggi, Servizi cimiteriali, Viabilità e quale assessore Antonella Grillo alla quale sono state assegnate le deleghe su: Mense scolastiche, Pari opportunità, Politiche per la famiglia, Reti informatiche, Igiene e Sanità, Servizi per l’infanzia, Trasporti di carattere sociale.
Il sindaco trattiene per sé le seguenti deleghe: Archivio, Bilancio, Comunicazione, Cultura e Pubblica Istruzione, Personale, Polizia municipale, Progetti strategici, Rapporti istituzionali, Servizi elettorali e demografici, Toponomastica.
Identità e futuro per Zambrone