Festa del Volontariato vibonese

Condividi il post:

La Festa del Volontariato della Provincia di Vibo Valentia , aspetta grandi e piccoli sabato 11 giugno  nel piazzale di Contrada Schipani (Zona Mercato) a Vibo Marina.

I cittadini potranno conoscere le associazioni presenti sul territorio e approfondire le importanti attività che portano avanti.

La Festa è organizzata dal CSV( Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vibo Valentia) con le Associazioni del territorio in collaborazione con il CAS (Centro di Aggregazione Sociale) di Vibo Marina e il patrocinio del Comune di Vibo Valentia.

“Anche se continuiamo ad affrontare diverse difficoltà  di carattere economico per via dei continui tagli delle risorse, la festa del volontariato è un momento importante che ci unisce molto”, spiega il Presidente del CSV il dott.  Roberto Garzulli , “E’ un bel momento comunitario del volontariato Vibonese che vive per e grazie al territorio. Ci sentiamo parte integrante della comunità e vogliamo fare rete per dare un aiuto concreto e un segno di speranza per il futuro del territorio. Invitiamo tutta la cittadinanza a visitarci in questo sabato di promozione per il mondo del Volontariato. La Festa sarà animata, dai Gazebo allestiti dai volontari che metteranno in mostra i loro lavori e attività, si presentano alla cittadinanza, inoltre verrà divulgato il materiale informativo che li riguarda e l’esposizione anche di prodotti tipici e oggetti artigianali che servono per  autosostenersi. La manifestazione sarà anche occasione per festeggiare il CAS di Vibo Marina che quest’anno compie il 25° anno di attività.

Ecco di seguito il programma dettagliato della Festa del Volontariato 2016

  • Ore 10.00 – 17.00 Stands delle Associazioni – Gonfiabili per Bambini
  • Ore 16.00 Benedizione dei presenti
  • Ore 16.45  Esibizione Musicale dell’Orchestra Giovanile Istituto Comprensivo “A.Vespucci” di Vibo Marina
  • Ore 17.30 Convegno : “Il Volontariato nella Provincia di Vibo Valentia”

Intervengono  il Presidente del CSV Dott. Roberto Garzulli e il Presidente del CAS Carmelo Fedele

Modera i lavori Anna La Gamba (Vice Presidente CAS Vibo Marina)

Porteranno i loro saluti: Il Sindaco di Vibo Valentia dott. Elio Costa, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali dott.ssa Federica Roccisano e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vibo Valentia Lorenza Scrugli .

Dalle ore 16.00 alle 20.00 sarà presente uno stand delle Poste Italiane con annullo filatelico per il 25° anniversario dal CAS di Vibo Marina.

Alla fine della serats sarà offerto un ricco buffet ai partecipanti

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1