Oggi 17 maggio 2016 il Consigliere Regionale Michelangelo Mirabello, accompagnato dalla candidata a sindaco della lista “Ricadi Bene Comune” alle amministrative del prossimo 5 giugno del comune di Ricadi avv. Giulia Russo, ha incontrato il Prefetto di Vibo Valentia dott. Carmelo Casabona per sottoporre all’attenzione del massimo rappresentante del governo sul territorio la problematica della non potabilità dell’acqua che interessa i comuni di Nicotera, Ioppolo, Ricadi e Tropea e che tanti disagi sta causando ai cittadini dei comuni interessati.
Il punto piu’ grave di crisi si manifesta nel comune di Ricadi da ormai parecchi mesi, dove è ancora vigente l’ordinanza 07/2016 del 18 marzo scorso di non potabilità dell’acqua emessa dalla terna commissariale di quel comune e dove peraltro cresce di giorno in giorno l’insofferenza e la tensione tra la popolazione, destando preoccupazione per l’ordine pubblico.
Il consigliere Mirabello ha quindi richiesto l’autorevole intervento del Prefetto considerato che le rassicurazioni fornite da So.Ri.Cal., la società responsabile della fornitura, circa la temporaneità del fenomeno e la sua possibile risoluzione si sono purtroppo dimostrate nel lungo periodo insufficienti.
Il Prefetto ha preso atto della problematica sottoposta alla Sua attenzione e si è impegnato a convocare con urgenza un tavolo istituzionale in Prefettura con i responsabili di So.Ri.Cal. e i Commissari del comune di Ricadi al fine di fare il punto sulla situazione e di verificare gli interventi da mettere rapidamente in campo per porre fine a questa grave emergenza.
Commenti
comments