La compagine giallorossa, con la partita disputata in trasferta a Salerno, ha chiuso il campionato sfiorando i play off che avrebbero permesso al Catanzaro di competere per lo scudetto con le migliori squadre nazionali.
I ragazzi di mister Putrone si sono classificati al quinto posto dietro alla Paganese, la quale è stata comunque battuta in casa dalla compagine giallorossa (pareggio a Pagani).
Gli aquilotti, dopo un inizio di campionato con qualche difficoltà, hanno affrontato squadroni del calibro di Napoli e Palermo e nel girone di ritorno hanno realizzato un exploit vincendo contro: Cosenza, Trapani, Matera, Crotone, Agrigento con L’Akragas, Messina, Paganese.
Della squadra giallorossa ha fatto parte un atleta di Brattirò: Antonio Pugliese, nato a Tropea il 21.02.2001, difensore centrale con il vizio del gol, il quale ha ben figurato assieme a tutti i suoi compagni.
Il ragazzo aveva dapprima disputato campionati nel settore giovanile nelle file della scuola calcio del Drapia e l’anno scorso si è messo in evidenza con la Vigor Lamezia partecipando al Campionato giovanissimi nazionali (Antonio era tra i sotto età, cioè i ragazzi più piccoli che giocano con quelli più grandi).
Pugliese si è detto entusiasta dell’esperienza trascorsa a Catanzaro, dove ha trovato serietà, professionalità ed umiltà da parte degli addetti ai lavori e dai compagni che lo hanno fatto crescere e maturare ripagando gli enormi sacrifici fatti durante l’anno, con la speranza che l’anno prossimo possa ancora vestire con orgoglio la gloriosa casacca giallorossa.
Lo Staff Tecnico del Catanzaro, lo ricordiamo, è così composto: Direttore Sportivo Carmelo Moro; Mister Fabio Putrone; Preparatore atletico Manuel Galletti; preparatore portieri Amedeo Amelio; Dirigente accompagnatore Egidio Silipo.
Commenti
comments