Anche se gli anni trascorrono velocemente, è impossibile dimenticare alcune persone, soprattutto coloro che hanno lasciato un segno non solo nella vita personale, ma anche nella comunità.
Lo stimolo per scrivere queste righe è nato sia dall’affetto filiale che nutrivo nei confronti di padre Luciano, sia dal constatare che ancora oggi il tempo non ha cancellato il ricordo di questo grande parroco della Santissima Annunziata di Tropea.
In qualche casa vedo ancora oggi l’immagine di padre Luciano e tra la gente ancora oggi si ricorda il suo nome. Allora, proprio per questi motivi, ho voluto scrivere un breve profilo spirituale di padre Luciano, del suo operato, del suo entusiasmo.
La sua figura sacerdotale deve essere uno stimolo, per me in quanto sacerdote e per altri sacerdoti, a vivere il ministero sacerdotale nella piena donazione a Dio e ai fratelli.
Con questo libro non voglio beatificare padre Luciano: desidero solo mettere in evidenza la sua grande umanità e spiritualità: un uomo con i suoi difetti e con i suoi pregi ma con il desiderio vivo di servire la Chiesa.
Un uomo che si è sforzato, anche andando oltre le sue forze fisiche, a testimoniare l’esperienza che Lui ha vissuto, cioè l’Amore di Dio….
don Felice Palamara
TROVATE IL LIBRO NELLE EDICOLE E NELLE LIBRERIE DI TROPEA.
POTETE RICHIEDERE UNA COPIA ANCHE DAL SEGUENTE LINK:
CLICCA QUI
Commenti
comments