Il sodalizio, infatti, ha recentemente diffuso una segnalazione di grande interesse per la collettività, ma anche per tutti gli amanti della meravigliosa e rinomata Spiaggia della Scalea .
Oggetto della segnalazione è stato un cedimento che ha avuto luogo lungo la scalinata che rende possibile l’accesso alla suddetta spiaggia. In particolare, il cedimento ha interessato gli ultimi gradini della scalinata e ha causato dei pericolosi distaccamenti in più punti.
Muniti di fotocamera e di tanta determinazione, i soci di AGS, hanno effettuato un sopralluogo nella mattinata del 02 febbraio in Località Scalea; a poca distanza dal punto esatto in cui si è verificato il cedimento. Nel corso del sopralluogo sono state scattate diverse fotografie e, sempre nel corso della medesima giornata, l’Associazione “Generazione Speranza” ha inviato via email tutto il materiale al Comune di Ricadi.
Come se non bastasse, la mattina del 03 febbraio 2016, l’Associazione si è recata all’Ufficio Tecnico del Comune di Ricadi per ufficializzare la segnalazione in presenza dell’Arch. Vincenzo Calzona. A seguito di tale incontro, l’UTC di Ricadi ha garantito che nelle prossime settimane sarà attuato un sopralluogo per individuare principalmente l’entità del cedimento.
AGS continuerà a seguire l’evolversi della vicenda con l’auspicio che, in tempi ragionevoli, sia messo in sicurezza l’accesso della Spiaggia della Scalea; definita meritatamente come uno dei tratti costieri più affascinanti della Regione Calabria e dell’Italia intera. Un aspetto, il seguente, che è anche un validissimo motivo per intervenire.
CLICCA QUI PER VEDERE ALTRE FOTO DELLA SPIAGGIA, CONSIDERATA TRA LE PIU’ BELLE D’ITALIA
.
Commenti
comments