Amici lettori, soprattutto brattiroesi.
Di seguito ho “incollato” centinaia di immagini che, sono sicuro, vi piaceranno.
La maggior parte, anche se rare, non sono inedite. Si tratta infatti di buona parte delle foto che circa un anno e mezzo fa abbiamo pubblicato con la mia casa editrice, la Thoth edizioni, nel libro “I Santi Medici di Brattirò (VV)” scritto da mio padre.
Ho pensato che, essendo nel libro impaginate in formato ridotto, se pubblicate sul web potranno avere maggiore visibilità…in tutti i sensi.
Quasi tutte fanno parte della collezione della mia famiglia e di questo portale.
Alcune, specie tra quelle in bianco e nero, appartengono però alla famiglia Antonio Vallone ed a Peppe Costa. Una piccolissima parte rientra nella collezione di altre famiglie, più precisamente: Pasquale e Violetta Rombolà; Ciccco di Linda; Taleo; famiglia Carlo Rombolà; Nancy Riso (le foto di Brattiro.net che abbiamo pubblicato nel libro, essendo già sul web, ho pensato di non inserirle in questo post)
Tuttavia, e lo sa bene chi mi conosce e chi segue questo blog, le foto che ritraggono luoghi o gruppi di persone penso che – sostanzialmente, anche se non formalmente – appartengano alla collettività non ai singoli, per questo invito sempre a renderle pubbliche e condividerle, al contrario di quelle in cui compaiono poche persone che, magari, sono più intime e meno “adatte” – sempre a mio parere – alla pubblicazione.
Non aggiungo altro.
Vi ricordo che bisogna cliccare su ogni singolo scatto per ingrandirlo e discernere i singoli volti; una volta visionata la foto tornate indietro con l’apposito tasto che solitamente trovate in alto a sinistra in ogni schermata.
Alla prossima.
MarioVallone
Commenti
comments