A S.E. il Prefetto di Vibo Valentia
Corso Vittorio Emanuele III
89862 VIBO VALENTIA
OGGETTO: frana S. P. n. 18 DRAPIA. Richiesta intervento propulsivo.
Ill.mo sig. Prefetto,
con la presente siamo nuovamente a chiedere il Suo autorevole intervento nella speranza di vedere finalmente sbloccata l’imbarazzante (per le amministrazioni a vario titolo coinvolte) vicenda richiamata in oggetto.
A quanto già di Sua conoscenza, riteniamo di dover aggiungere un semplice fatto: da quando sono state completate le procedure per la selezione della impresa aggiudicataria dei lavori (v. verbale di gara allegato) sono passati altri due mesi e mezzo senza che nulla si sia mosso.
Avendo ravvisato in Lei l’unico rappresentante istituzionale che abbia dimostrato sensibilità verso la cittadinanza drapiese, da troppo tempo minacciata dal rischio frane, ci prendiamo la libertà di chiederLe di volersi nuovamente rendere interprete delle esigenze di sicurezza dell’intera collettività, cercando di far comprendere a chi di competenza che quello alle porte è, da quando il problema si è manifestato, il sesto inverno che centinaia di persone saranno costrette ad affrontare con il fiato sospeso.
Concludiamo con l’ormai canonico aggiornamento di un dato: dalla data di emanazione dell’ordinanza di chiusura della strada (05/01/2011) ad oggi, sono passati 1.776 (millesettecentosettantasei) giorni.
Sicuri che a breve avremo concreto riscontro del Suo interessamento, Le rinnoviamo i sensi della nostra riconoscenza e La preghiamo di voler gradire distinti saluti.
DRAPIA, 16 novembre 2015
Rodolfo Mamone
(Presidente Associazione Drapia in Europa)