Sabato 31 ottobre, a partire dalle 16:30, non solo si potrà assistere alla riqualificazione della fontana e degli spazi adiacenti ad essa, ma il Presidente e gli ospiti esporranno come sia nata l’iniziativa e attraverso quali passaggi si sia potuto giungere a questo traguardo.
“Per noi di AGS non è stata una mera opera di ripristino – sottolinea il Presidente Domenico Tomaselli – c’è nel nostro intento uno spirito nobile che va oltre il materialismo, ovvero riqualificare i luoghi e ciò che essi rappresentano. In un territorio che affronta giorno per giorno delle difficoltà di gestione amministrativa – continua il Presidente – si evince come la preziosa sinergia tra cittadini, associazioni e istituzioni possa dar luogo a importanti obiettivi. Se c’è la volontà di fare le cose, con costanza e abnegazione si possono raggiungere grandi traguardi”.
La Commissione Straordinaria e i dipendenti dell’UTC di Ricadi hanno avvertito quanto la cittadinanza ci tenesse a questa cosa; infatti si sono adoperati ponendo in essere tutta una serie di atti di cui il Comune era sprovvisto come l’attuazione del regolamento per l’adozione di spazi e aree verdi, la convenzione e infine la messa a disposizione dei materiali.
È premura dell’associazione “Generazione Speranza” ringraziare tutti i cittadini che hanno creduto e supportato l’iniziativa sin dal suo stato embrionale, non perdendo mai la speranza e la voglia di migliorare il territorio. Siete tutti invitati, vi aspettiamo!
Commenti
comments