Davide Biancardi, il nostro concittadino, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera di pizzaiolo che inorgoglisce tutta la comunità pargheliota. Con la pizza “Stella di mare” si è classificato al primo posto, su ventiquattro concorrenti in gara, nel Campionato italiano pizzaioli terzo Trofeo del Tirreno, che si è tenuto a Falerna nei giorni scorsi.
Davide, che lavora presso il ristorante Il Portale, ha convinto i giudici con una sua creazione, di cui è stato apprezzato l’impasto, la forma, la decorazione ed il sapore. La pizza, con una forma particolare, era farcita con crostacei, mozzarella di bufala e pistacchi di Bronte. Il presidente della Pia, (Pizza italian Accademy) i giurati lo hanno classificato con 92 punti, il secondo è stato Massimiliano di Mauro della Sicilia con 85 punti, ed al terzo posto si è classificato Nicola Corleto con 75 punti dalla Basilicata. Mentre , per la pizza più bella, si è classificato con 71 punti Massimo Nastasi da Ancona. Arturo Mazzeo lo ha proclamato vincitore. Biancardi, oltre alla coppa ha vinto un soggiorno di una settimana per due persone. Lo stesso , con molta umiltà, si è dichiarato molto soddisfatto della vittoria e ha ricordato il suo impegno e la sua passione per la pizza che nascono in da quando era più giovane.
A lui vanno da parte dell’Amministrazione i complimenti ed migliori auguri per il raggiungimento di questo traguardo che ha portato Parghelia sulla ribalta nazionale, con la convinzione che questa è solo la prima tappa di una brillante carriera professionale.
Assessore alla Cultura e Turismo
Dott.ssa Anna Sambiase
Commenti
comments