L’associazione culturale “LaboArt Tropea” riapre i battenti. Dopo un’estate che ha visto impegnata Maria Grazia Teramo e i ragazzi di LaboArt nella direzione artistica di Teatro d’aMare, il caffè letterario sito in Via Pelliccia (centro antico) si ripopolerà per affrontare una nuova annata all’insegna dell’arte.
Ieri (26 settembre 2015) sono stati presentati ufficialmente i corsi per il sesto anno d’attività dell’associazione: “Teatro” a cura di Maria Grazia Teramo, “Canto” a cura di Tina Galante, “Chitarra” a cura di Francesco Gentile, “Pianoforte” a cura di Donato Arcuri, “Fashion design” a cura di Rossella Pontoriero e “Latino Americano” a cura di Domenico Prestinenzi; tra le novità il corso di “Riciclo Creativo” a cura di Francesca Cortose, e i corsi di “Pittura” e “Taglio e cucito” a cura di Rossella Pontoriero. Per ogni corso la lezione di prova è gratuita.
Quest’anno alcuni dei corsi si terranno nella Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” in Via Orazio Fulci, grazie alla gentile concessione del Comune di Tropea, in particolare nei nomi del Sindaco Giuseppe Rodolico e dell’assessore alla cultura Stella Vinci.
LaboArt, partendo da novembre con la III^ borsa di Studio “Manuela Pugliese”, si impegnerà a dare nuova linfa alla Biblioteca, organizzando eventi artistici e culturali di largo respiro. “Senza cultura e la relativa libertà che ne deriva, la società, anche se fosse perfetta, sarebbe una giungla. Ecco perché ogni autentica creazione è in realtà un regalo per il futuro” (Albert Camus). “”