Il tetto della Chiesa del Carmine di Tropea, costruita nel 1500 con annesso il convento, non più esistente necessita di un intervento straordinario ed in tempi brevi.
Infatti, molte tegole si sono deteriorate, spostate dal vento e dai temporali creando punti luce da dove penetra l’acqua piovana che si riversa all’interno della chiesa.
La confraternita del Santissimo Salvatore e di Santa Maria Maddalena degli ortolani, proprietaria della chiesa, sta sensibilizzando l’opinione pubblica, le istituzioni, la Curia, la Soprintendenza delle belle arti per reperire i fondi da utilizzare per ripristinare il tetto dell’edificio che è un bene prezioso della Città di Tropea.
Si stanno, in tal senso, raccogliendo offerte spontanee in un mercatino che si svolge ogni martedì e venerdì davanti alla chiesa di san Michele Arcangelo dalle 21,00 alle 24,00.
Un conto corrente postale è stato, inoltre, aperto per chi volesse versare il proprio contributo.
Numero di contocorrente postale: 001027545027 intestato a: Confraternita santissimo Salvatore e Santa Maria degli ortolani. Il Numero IBAN, invece, è il seguente: IT1800760104400001027545027.
La confraternita ringrazia quanti aiuteranno per la realizzazione di questo progetto.