Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Tradizione filadelfiese

Condividi il post:

Nuovo appuntamento con la tradizione a Filadelfia, pronta a vivere la XXVI edizione dei Giochi rionali organizzati dall’associazione “Agorà”, con il costante supporto dei Comitati dei quattro rioni in gara, e patrocinati dall’amministrazione comunale.

Si parte oggi, 5 agosto, alle 21, in piazza Giovanni Andrea Serrao, con la “Cena dei rioni”.

«L’amicizia e la fratellanza sono il filo conduttore della manifestazione – spiega il neo presidente dell’associazione “Agorà”, Domenico Ruscio – e, in perfetta sintonia con questi sentimenti, i rioni “Santa Barbara”, “San Teodoro”, “San Francesco” e il “Carmine” cucineranno i piatti tipici filadelfiesi e li offriranno alla cittadinanza».

Nel vivo dei Giochi si entrerà, invece, il 12, il 13 e il 14 agosto: lunedì 12, alle 17, al piano delle Grazie, si svolgerà la gara del Formaggio, mentre alle 18 al Bocciofilo si terrà il gioco delle Bocce. Martedì 13 vi saranno due appuntamenti: alle 17, allo stadio comunale, il calcio a 11; la sera, alle 21, lungo corso Castelmonardo, si terrà il “Tiro alla fune” e, a seguire, in piazza Serrao, la “Caccia al tesoro” e la “Maglia”.

Mercoledì 14 agosto, infine, il gran finale con le entrate dei quattro rioni, previste per le 21.30, e lo svolgimento degli altri giochi, in programma alle 22.

«L’associazione, con la passione e l’impegno di tutti i suoi componenti, organizza ormai da anni I Giochi rionali – spiega il presidente uscente, Nino Barone – e con soddisfazione sono lieto di comunicare alla cittadinanza che l’Agorà, ieri sera, ha svolto le funzioni di giuria per le entrate dei Giochi rionali di Vazzano, nati quattro anni fa sulla scia di quelli filadelfiesi”.

Commenti

comments

Exit mobile version