L’associazione Come Te Insieme nella Diversità, presieduta da Franco Lico, in collaborazione con la Corale Polifonica femminile In-canto, martedì scorso ha organizzato una serata di beneficenza nello spiazzo di fronte alla chiesa di Santa Ruba a San Gregorio d’Ippona.
Obiettivo dell’evento è stato quello di promuovere la continuità delle attività del centro di aggregazione sociale “La Casa di Anna” a favore degli utenti diversamente abili.
Per l’occasione sono stati eseguiti diversi brani musicali dal pianista Francesco Silvestri che ha accompagnato il coro diretto dal maestro Raffaela Riga.
Il sodalizio Come Te si occupa da circa 20 anni delle problematiche dei disabili organizzando iniziative di vario genere durante tutto l’anno. La più importante tra queste è la settimana dedicata al volontariato solitamente organizzata nel mese di agosto. Da quest’anno l’associazione ha anche una nuova sede, la Casa di Anna appunto, dove vengono intrattenuti i disabili per diverse ore giornaliere.
La Corale Polifonica ha iniziato la sua attività nel 2009 e da allora la porta avanti con grande entusiasmo e professionalità, nella convinzione che la musica possa esprimere i sentimenti e le emozioni dell’anima nel modo più completo. E durante l’esibizione di martedì ha dato riscontro di questa convinzione, rendendo felici i numerosi disabili presenti alla manifestazione.
Gli organizzatori ringraziano tutto il pubblico presente per il sostegno e per il contributo che permetterà all’associazione Come Te di continuare la sua opera nel volontariato e rinnovano il loro impegno, nella speranza di avere sempre maggiore incisività e ricevere crescente appoggio.