Il gruppo, attraverso una delegazione di dieci elementi in costume tradizionale sarà ospite dal 25 al 28 giugno nell’ Expocenter dedicato alla Calabria.
“In questi giorni di permanenza a Milano Il gruppo sarà impegnato per circa 3 intrattenimenti giornalieri nel Padiglione Italia e nello spazio riservato alla Regione Calabria. Non mancheranno momenti nei quali i rappresentanti del gruppo balleranno con tutti i visitatori presenti cercando anche di insegnare qualche passo della tarantella calabrese e cercando di intonare insieme qualche nota della nostra Calabrisella”.
Inoltre utilizzeremo il nostro tempo per pubblicizzare al meglio l’immagine di Tropea e il del festival del folklore del 20 e 21 Agosto “Culture a Confronto” lasciando anche delle brochure nei Padiglioni di Argentina, Perù, Messico, Colombia, India, Russia e Spagna che quest’anno saranno presenti con i loro gruppi”.
Un appuntamento imperdibile pertanto per i nostri ragazzi amanti delle radici del nostro territorio a quelli della tradizione.
Sarà un’altra occasione di arricchimento per il Gruppo folk Città di Tropea, per collezionare non solo ricordi e stringere nuovi rapporti di amicizie ma diffondere al meglio le nostre tradizioni e valorizzando la cultura popolare calabrese che è lo scopo basilare del gruppo.
Commenti
comments