Il CSV della provinciadi Vibo Valentia compie quest’anno il 10° anniversario raggiungendo un traguardo importante che merita di essere adeguatamente sottolineato in un periodo in cui il sistema di welfar estate è entrato in una crisi profonda che si traduce da un lato in una sempre più ridotta disponibilità di risorse finanziarie e dall’altro nell’aumento delle persone bisognose di assistenza.
Per celebrare questo importante avvenimento il CSV haorganizzato per mercoledì 26 novembre alle ore 16, nel salone del consiglio provinciale, un convegno “Il Dono del Volontariato: Valore per la società” e per sottolineare questo momento che vuole essere occasione di stimolo per “pensare” nuovi scenari di operatività per le associazioni di volontariato, le quali devono adeguarsi alle mutate condizioni molto probabilmente irreversibili.
Il Convegno sarà inoltre occasione per presentare la colletta alimentare 2014 che si terrà il 29 novembre prossimo, sostenuta dal Centro Servizio Volontariato di Vibo,e organizzata dal Banco Alimentare, raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e che saranno in seguito distribuiti a fasce bisognose della popolazione, in continuo aumento, con lo scopo di combattere il fenomeno della povertà.
Durante la manifestazione saranno premiati con una targa ricordo da parte del Presidente attuale il dott. Roberto Garzullii precedenti Presidenti del CSV.
Sono stati invitati a portare un saluto all’evento le più alte autorità Religiose e Politiche della Provincia.
Il Direttoredel CSV
MaurizioGRECO
Commenti
comments