Domani, venerdì 12 settembre, alle ore 19.30, sulla spiaggia Le Tavole, nei pressi della Marina di Pizzo, andrà in scena “Onions. In pasto al mare”, lo spettacolo teatrale allestito dal laboratorio teatrale internazionale CollaborAzioni, promosso da Kairos Italy Theater, con il patrocinio dall’Amministrazione comunale.
Il progetto, che ha portato nella città napitina 5 attori (Emilia Brandi, Laura Caparrotti, Rita De Donato, Francesco Meola e Ernestro Orrico), è stato diretto dalla regista israeliana Orly Noa Rabinyan e si è basato su un testo dello scrittore calabrese Rosario Mastrota, che utilizza la metafora del cibo come espediente narrativo.
L’opera teatrale è stata allestita e provata nell’arco di due settimane proprio a Pizzo, nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Callipo.
Verrà ora messa in scena in un contesto particolarmente affascinante e in un orario che si presta a sfruttare le suggestioni del tramonto sul Tirreno.
CollaborAzioni nasce dall’esperienza di Laura Caparrotti, direttrice artistica di Kairos Italy Theater di New York e di Kit Italia di Roma, all’interno del World Wide Lab, un laboratorio internazionale nato nel 2011 grazie a dodici registi provenienti da Paesi diversi con l’intento di far lavorare insieme artisti di diversa provenienza su un progetto comune.