Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

La “discarica” di Torre Galli

Condividi il post:

A pochi passi dal centro abitato di Carìa nel comune di Drapia, basta immettersi in una delle tante stradine abbandonate che si trovano il località Torre Galli, prima dell’altopiano del Poro per ammirare con i propri occhi uno spettacolo sconvolgente: spazzatura  di ogni genere e  in ogni dove.

Uno spettacolo indecoroso, considerando anche il fatto che l’intera area di Torre Galli è una zona archeologica.

Nei giorni scorsi l’amministrazione Comunale di Drapia si è adoperata per bonificare la stradina di  “Santu Roccu” e con un grande lavoro ha ripulito un’ intera area coperta da rifiuti da anni.

Basta però  spostarsi di poche centinaia di metri per imbattersi in uno spettacolo assai più grave rispetto allo stato in cui versava la strada di Santo Rocco prima dell’intervento del Comune.

Rifiuti ovunque, di ogni genere. Si può trovare di tutto, dalle bottigliette di plastica ai materassi, dalle carcasse di frigorifero a delle comode sedie sdraio…

Un applauso agli imbecilli della zona  ma anche agli imbecilli  provenienti da fuori che ormai da anni, indisturbati,  scaricano il loro “letame” in questi luoghi.

Lasciamo parlare le immagini, sono significative… più di qualsiasi scritto!

Francesco Pugliese






Commenti

comments

Exit mobile version