Amori, passioni, conflitti, questioni d’onore, conclusioni imprevedibili. Sullo sfondo un’epoca di profonde trasformazioni storiche e sociali a ritmo di tamburello.
A distanza di 44 anni torna la mitica commedia musicale “Tropea 1860 – i promessi sposi” che venne rappresentata per la prima ed unica volta dal gruppo folk le Chiazzarole al Teatro Eliseo di Tropea, durante le festività natalizie del 1970, lasciando un segno profondissimo nella cultura e nel cuore dei tropeani.
Uno spettacolo pieno di valori, di verve e di freschezza, un evento per far rivivere la propria identità spesso dimenticata, la propria storia e la cultura di una terra meravigliosa.
La riproposizione di “Tropea 1860” è un omaggio alla storia del gruppo folk Le Chiazzarole, ragazzi ricchi di entusiasmo, tenaci nel loro impegno, vivaci si, ma leali, sinceri, dotati di spirito di gruppo e capaci di iniziative validissime che hanno saputo tenere vive le nostre tradizioni più belle.
“Le Chiazzarole” continua ad essere uno dei riferimenti culturali trainanti della Città di Tropea su uno scenario non solo nazionale.
Oltre quarant’anni di successi, portando in tutto il mondo la forza e la bellezza della cultura calabrese, ricevendo ovunque innumerevoli riconoscimenti.
Perché il folklore è cultura.
Commenti
comments