Dopo la consueta “Cena dei Rioni”, svoltasi lunedì scorso in piazza Monsignior Serrao, si entra nel vivo della XXV edizione dei “Giochi rionali filadelfiesi”. L’appuntamento è per domani 11 agosto, alle 17, con il Gioco del formaggio e, a seguire, il Gioco delle bocce, alle 18.30, ed il Tiro alla fune, alle 22.30, che chiuderà la prima giornata.
Martedì 12 agosto si prosegue con il quadrangolare di calcio, in programma alle 18, la Caccia al tesoro ed il Gioco della “majjia” alle 22.
Mercoledì 13 agosto spazio, infine, all’“Entrata” dei quattro rioni in gara, San Teodoro, San Francesco, Santa Barbara e Carmine, ed ai tradizionali giochi popolari.
“Ci apprestiamo a vivere la 25. edizione dei “Giochi della Fratellanza” – dichiara il presidente dell’associazione “Agorà”, Nino Barone – l’augurio è che anche quest’anno i giochi vengano seguiti con la consueta partecipazione e con l’entusiasmo che li contraddistingue da sempre. Sono lieto di poter comunicare a tutta la cittadinanza che proprio dai nostri giochi rionali ha preso il via a Vazzano, nel Vibonese, un’analoga manifestazione”.
Commenti
comments